Blog updates

Latest news & updates
Komunikattivo

Promozione delle aziende sui social media

8 marzo 2017
smm

l’uomo che smette di fare pubblicità per risparmiare denaro è come l’uomo che ferma l’orologio per risparmiare tempo

Henry Ford

Faccio Social Media Marketing

Il social media marketing è un’azione quotidiana che aiuta a promuovere l’azienda.
Prima della diffusione capillare di internet, la comunicazione viaggiava attraverso canali tradizionali, come la radio, la tv, i cartelloni stradali, i volantini, i quotidiani. Oggi si sono aggiunti i Social Media: elementi sui quali l’attenzione dello spettatore è concentrata per almeno due ore al giorno. Là dove la gente rivolge lo sguardo, và collocata la pubblicità.
Pubblicare post, foto, grafiche, brevi video, che stimolino a conoscere e a ricordare un brand, è importante per mantenere il contatto col pubblico. Tutti i giorni bisognerebbe farlo, perchè se non lo faccio io, ci potrebbe pensare il mio concorrente.

La pubblicazione continua di informazioni agevola la famigliarizzazione col brand: più mi vedono, più tenderanno ad acquistare da me.
Nel marketing è risaputo che il cliente compri ciò che conosce meglio.

I social network offrono lo spazio per pubblicare informazioni sia costo zero che a pagamento. Essi sono ‘popolati’ da potenziali clienti che vanno ‘intercettati’.

Pubblicare post che dicano chi siamo, cosa facciamo, come lo facciamo, perchè lo facciamo, dove…, quando…; far conoscere un evento che abbiamo organizzato o a cui parteciperemo; fare una promozione, un’inaugurazione; rendere partecipi della nostra routine lavorativa; sono tutti input che arrivano alla gente, che non servono a convincere ad acquistare il nostro prodotto, bensì ad essere ricordati quando sarà necessario.

Quando si investe nel marketing risulta spontaneo aspettarsi di acquisire clienti per effetto della pubblicità, ma l’interpretazione più realista dell’investimento è la serena consapevolezza di essere presenti e conosciuti sul mercato.